Il mio Profilo

Su di me

Ho aperto lo studio di architettura d’interni a Bolzano nel 1993.

Prima di allora, dopo la laurea in architettura nel 1988 ho lavorato a Milano e a Istanbul in studi importanti che si dedicavano in particolare alla progettazione di grandi strutture dove, credo fortunatamente, mi veniva assegnato un ambito preciso nella cura degli interni e delle finiture fino alla realizzazione di arredi e illuminazione ad hoc per le diverse destinazioni d’uso. Dopo queste esperienze  ho scelto di continuare ad occuparmi di quello che più mi appassionava in modo autonomo e nella città della mia infanzia.

Ho realizzato negozi, abitazioni, spazi di lavoro e ho continuato a farlo fino ad oggi, anche attraverso l’esperienza come socio nella gestione di uno spazio commerciale dedicato all’arredamento – la Domusarredamenti di Trento dal 1999 al 2013.

La decisione di non proseguire l’esperienza commerciale è maturata nella convinzione che attualmente la proposta di arredo debba cercare altre modalità di visibilità molto difficili per una realtà preposta alla vendita come obiettivo primario. La mia sede professionale è oggi a Trento. Nello studio portiamo avanti l’idea che l’essere curiosi e attenti, disponibili ad ascoltare e a confrontarsi dia luogo a una progettazione di ambienti che possano evolversi con chi li vive. Lo spazio e la luce come opportunità, l’arredo come risorsa per comunicare con leggerezza, con la qualità di essere vissuto e non subito. La ricerca sui materiali e la qualità formale di quanto proposto come necessità assoluta per non delegare solo al prodotto costoso la possibilità di raggiungere un risultato di alto livello.

 

 


Architettura
Interni e Design
Arte